BARBERA FISH FESTIVAL

Published on 3 October 2019 • Sagre 14041 Agliano AT, Italia

In data 11, 12 e  13 ottobre l'Associazione "Barbera Agliano" organizza in Agliano Terme l'atteso evento "Barbera Fish Festival" in cui la locale Barbera si incontra con il merluzzo norvegese.

 Un evento  durante il quale sarà possibile degustare e apprezzare molteplici Barbere dei produttori di Agliano Terme, nella chiesa sconsacrata di San Michele, e abbinarle a piatti a base di merluzzo fresco, stoccafisso e baccalà norvegese.

Anche in questa edizione il festival si allarga  sul territorio coinvolgendo, per tutto il mese di ottobre, diversi ristoranti della zona che proporranno nei loro menù un piatto a base di merluzzo in abbinamento con la Barbera d’Asti.

Il programma prevede tre giorni aperti al pubblico:

Venerdì 11/10/2019  Gourmet dinner al Ristorante Fons Salutis di AglianoTerme. Menù a cura degli chef stellati Gunnar Hvarnes, Marco Acquaroli e Jerome Migotto (Ristorante Le Piemontesine, Igliano). Prenotazione obbligatoria.

Sabato 12/10/2019 Degustazione delle Barbere d'Asti presso la Chiesa sconsacrata di San Michele. Street food e cena nel Barbera Fish Restaurant allestito in piazza San Giacomo. Nel menù Fish&Chips e un piatto con merluzzo cucinato dagli allievi della Scuola Alberghiera  a seguire musica live.

Domenica 13/10/2019 Proseguo delle degustazioni delle Barbere d'Asti. Pranzo nel Barbera Fish Restaurant in piazza San Giacomo a cura della Scuola Alberghiera in base a due ricette ideate appositamente dagli chef Gunnar Hvarnes e Marco Acquaroli; nel menù anche altri piatti in collaborazione con le attività del borgo e con la Società San Giovanni Battista - Cantalupo 1907, in arrivo dalla
Liguria.

Durante il sabato e domenica si susseguiranno eventi collaterali (mostre, musica live e spettacoli teatrali).