Regione Piemonte

SERVIZI SCOLASTICI 2019/2020: DAL 10 GIUGNO 2019 APRONO LE ISCRIZIONI ONLINE!

Published on 5 June 2019 • Scuola

Gentili Genitori,

Il sistema di gestione dei servizi scolastici è ormai informatizzato dal 2013; per maggiori informazioni relative al funzionamento del sistema, si consiglia di consultare la pagina web https://www.unionevaltiglione.at.it/it/page/servizi-scolastici-come-iscriversi

Con il nuovo anno scolastico 2019/2020 tutti i servizi saranno oggetto di un’importante novità organizzativa legata alla fase di iscrizione. Con il nuovo modulo informatizzato, l’iscrizione online potrà essere fatta collegandosi direttamente dal Portale genitori https://www3.eticasoluzioni.com/unionevaltiglioneportalegen e seguire la procedura guidata.

PER GLI UTENTI CHE DEVONO EFFETTUARE L’ISCRIZIONE PER LA PRIMA VOLTA:

Per gli utenti che devono effettuare l’iscrizione per la prima volta (che quindi non hanno mai avuto un codice utente ed una password assegnati) l’accesso dovrà essere effettuato accedendo al portale https://www3.eticasoluzioni.com/unionevaltiglioneportalegen: sarà sufficiente cliccare sul bottone verde “NUOVA ISCRIZIONE” e seguire le istruzioni).

Al termine del processo di iscrizione, sarà possibile per il genitore:

stampare la domanda d’iscrizione compilata,

ottenere la “lettera credenziali” con indicazione del proprio codice personale e la password provvisoria per accedere al Portale Genitori e all’APP (ComunicApp) che , a partire da settembre, consentirà di gestire i pagamenti, visualizzare il credito mensa ed effettuare le disdette dei pasti in autonomia.

Il modulo online dovrà essere debitamente compilato dal 10/06/2019 e NON oltre il 31/07/2019

PER GLI UTENTI CHE DEVONO RINNOVARE L’ISCRIZIONE

Per gli utenti che devono rinnovare l’iscrizione (che hanno quindi un codice utente ed una password assegnati) l’accesso dovrà essere effettuato accedendo al portale https://www3.eticasoluzioni.com/unionevaltiglioneportalegen nella sezione ANAGRAFICA, cliccando sul tasto “RINNOVA ISCRIZIONI” e seguire le istruzioni.

Per assistenza tecnica, contattare il personale (Borio dott.ssa Barbara e Mondo dott.ssa Elisabetta nei seguenti orari:

• dal Lunedì al Venerdì previo appuntamento telefonico nel quale verranno concordati giorno e orario dell’incontro

Riferimenti: Ufficio Istruzione distaccato presso Comune di Agliano Terme – tel. 0141/954023 int. 2