Proroga termine - Sport di tutti - Young: fondo per l'accesso gratuito allo sport

Published on 9 January 2020 • Giovani

Sport e Salute SpA ha avviato un Programma di intervento, denominato “Sport di tutti”, che mette a disposizione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del territorio, risorse economiche pari a 7 milioni di euro per lo svolgimento di attività sportive gratuite con l’obiettivo di abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e promuovere corretti stili di vita.
In questa prima fase, l’intervento si rivolge con l’Edizione Young alla fascia di età dai 5 ai 18 anni: un percorso sociale, sportivo e educativo che prevede attività sportiva pomeridiana gratuita per bambini e bambine, ragazzi e ragazze che vivono in contesti sociali svantaggiati. Attraverso la rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche, affiliate agli Organismi Sportivi (Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate) che operano sul territorio, avranno la possibilità unica di praticare gratuitamente attività sportiva pomeridiana, per 2 ore alla settimana, scegliendo tra molteplici discipline sportive.
L’individuazione delle Associazioni e Società sportive Dilettantistiche da coinvolgere nel progetto avviene mediante un Avviso Pubblico in cui sono indicati i requisiti necessari per la candidatura delle stesse associazioni e società sportive.

AVVISO PUBBLICO E PRESENTAZIONE DOMANDE

Pubblicato l’avviso pubblico per il progetto Sport di tutti-edizione young rivolto a bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 18 anni e contenente tutti i dettagli e i relativi requisiti per poter partecipare, con allegata la lista delle ASD/SSD aderenti e le relative discipline sportive.
Per iscrivere i ragazzi, le famiglie interessate possono presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 16.00 di VENERDI' 31  gennaio 2020, accedendo al sito http://sportditutti.it/o direttamente attraverso il seguente link http://area.sportditutti.it.
Per favorire la più ampia partecipazione e facilitare le famiglie nell’iscrizione al progetto, sono state previste due modalità di presentazione del modulo di adesione:
1. modalità online, sul sito www.sportditutti.it, o direttamente accedendo al portale area.sportditutti.it;
2. modalità cartacea, consegnando il modulo presso le società sportive prescelte, consultando l’elenco delle ASD/SSD aderenti.
L’Avviso Pubblico e le ulteriori specifiche comunicazioni sono disponibili anche on line sul portale web dedicato www.sportditutti.it.

Brochure del Progetto
Attachment format pdf
Download
Avviso Pubblico
Attachment format pdf
Download