Imposta di soggiorno- Aggiornamento

21 dicembre 2023

Imposta di soggiorno- Aggiornamento

Per gli operatori turistici

A partire dallo 01/01/2024 gli operatori turistici operanti sul territorio di Agliano Terme dovranno utilizzare, per le dichiarazioni sull'imposta di soggiorno anno 2024 da inviare al Comune,  il programma Stay Tour.

Accedi al link seguente per la gestione dell’imposta di soggiorno   https://imposta-soggiorno.org/aglianoterme/

Si ricorda che l'operatore potrà accedere al servizio esclusivamente attraverso lo SPID.

Per problematiche legate alla gestione del portale contattre l'uff. tributi

• Via mail : amministrativo@comune.aglianoterme.at.it

************************************************************************************************************************************************

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 21/12/2019 è stata istituita l'Imposta di soggiorno ed è stato approvato il relativo Regolamento.

Dopo diverse sospensioni a causa della pandemia Convid 19,  l'Imposta è ripartita dal 01 agosto 2021.

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 3 del 09/03/2022 è stato adeguato il Regolamento dell'Imposta di soggiorno ai sensi del D.L. 34/2020 art. 180 comma 3.

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 81 del 14/11/2023 sono state approvate le nuove tariffe dell'imposta per il 2024.

❗ nota: il Dipartimento delle Finanze informa che dal prossimo 08 maggio 2023 sarà possibile procedere, attraverso l'apposito servizio presente nell'area riservata del sito web dell'Agenzia delle Entrate, alla predisposzione e all'invio telematico della dichiarazione relativa all'anno d'imposta 2022. Una volta che l'utente ha effettuato l'accesso, trova il servizio all'interno della scheda "servizi", nella categoria "dichiarazioni". Resta valida la possibilità di procedere alla trasmissione delle dichiarazioni attraverso i canali telematici (entratel/fisconline) che l'Agenzia delle Entrate ha reso disponibili su richiesta del Dipartimento.

Di seguito i modelli e il Regolamento aggiornato per l'applicazione dell'imposta

Modulo esenzione Autista
Modulo esenzione Volontari